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Refund policy

Ti diamo il benvenuto su Ottica Borin

Noi di Ottica Borin siamo impegnati per assicurarci che il tuo acquisto sia sempre gratificante. Se, per qualsiasi motivo, il tuo acquisto non ti soddisfa, hai 14 giorni di tempo per restituirlo. Ti invitiamo a prendere visione della nostra Policy su Resi e Rimborsi:

Periodo di reso
Per avviare una richiesta di restituzione, hai tempo 14 giorni dalla data di ricezione del tuo ordine. Il periodo di recesso, durante il quale puoi esercitare il diritto di restituzione del prodotto, scade 14 giorni dopo il giorno in cui tu o una persona da te designata, diversa dal corriere di consegna, prende effettivo possesso fisico del prodotto ordinato. Nel caso di più prodotti ordinati nello stesso ordine, ma consegnati separatamente, il periodo di 14 giorni decorre dal giorno in cui prendi fisicamente possesso dell'ultimo articolo consegnato.

Come richiedere un reso
Per avviare la tua richiesta di reso, contatta il nostro Servizio Clienti via email, telefonicamente o compilando il nostro form online. Ti forniremo tutta l’assistenza necessaria e ti invieremo un’etichetta di reso DHL precompilata, per rendere più facile e comoda la restituzione del prodotto.

Costi di Restocking
Si prega di notare che applichiamo una fee di restocking per la gestione del reso, il costo della quale varia a seconda della zona di consegna del tuo ordine:

  • Italia: 5€
  • Unione Europea, Regno Unito, Stati Uniti e Svizzera: 10€
  • Albania, Bosnia ed Erzegovina, Islanda, Kosovo, Liechtenstein Moldavia, Montenegro e Norvegia: 30€
  • Resto del mondo: 45€

La conversione in altre valute verrà effettuata in base al tasso di cambio determinato dalla Banca Centrale Europea, applicabile al momento della richiesta di reso.

Autorizzazione e etichetta di reso
Per garantirti un processo di reso senza imprevisti, ti invitiamo ad ottenere l'autorizzazione dal nostro Servizio Clienti, prima di rispedirci l'articolo. Qualsiasi articolo restituito senza la nostra autorizzazione o senza l'etichetta di reso DHL fornita dal nostro Servizio Clienti, non sarà ritenuto idoneo per un rimborso.

Periodo di reso
Gli articoli da restituire devono essere spediti entro 10 giorni dal ricevimento dell'etichetta di reso. Assicurati di restituire tempestivamente l'articolo, per evitare ritardi nel processo di rimborso.

Indirizzo di spedizione per i resi

Eyeoo Srl
via De’ Musei, 4
40124 Bologna (BO) Italy

Questo indirizzo è precompilato sull’etichetta di reso e sui documenti che riceverai.

Condizioni degli articoli restituiti
Per essere idonei a un rimborso, gli articoli restituiti devono essere non indossati e in perfette condizioni, con tutti gli accessori e l'imballaggio originale intatto. Non saremo in grado di rimborsare articoli che non soddisfano questi criteri. Si prega di notare che la responsabilità dell'articolo restituito è dell’acquirente, fino a quando non ci viene riconsegnato. Per ulteriori informazioni sul diritto di reso e rimborso, ti invitiamo a consultare il nostro documento Termini e Condizioni del Servizio.

Procedimento di rimborso
La responsabilità dell'articolo da restituire è la tua fino a quando non ci raggiunge. Una volta ricevuto l'articolo restituito e verificata la sua idoneità, avvieremo il processo di rimborso. Ti verrà rimborsato il prezzo pagato per l’articolo, al netto dei costi di restocking. Si prega di notare che i costi di spedizione e eventuali imposte sostenute non sono rimborsabili. I tempi di elaborazione del rimborso possono variare a seconda del metodo di pagamento utilizzato.

Esclusioni
Gli articoli in saldo non possono essere restituiti e non sono rimborsabili. Le montature personalizzate, comprese quelle con lenti graduate e non, non sono idonee per un rimborso, a meno che non siano difettose o non corrispondano alla prescrizione fornita in fase di acquisto. In caso di difetto o discordanza con la prescrizione, ti preghiamo di contattare immediatamente il nostro Servizio Clienti.

Difetti alla consegna
Tutti gli articoli che spediamo vengono verificati dal nostro controllo qualità, prima della spedizione. Nel caso improbabile in cui tu abbia ricevuto un articolo difettoso, ti preghiamo di contattarci immediatamente. Saremo lieti di assisterti e di aiutarti a risolvere il problema.

Per ulteriori informazioni o domande relative alla nostra Policy su Resi e Rimborsi, non esitare a contattare il nostro team dedicato all’Assistenza Clienti, compilando il form contatti, oppure all'indirizzo email otticaborin@eye-oo.com.

Grazie per aver scelto Ottica Borin

Ultimo aggiornamento: 30 settembre 2024

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